About


Pois Gras è una piccola agenzia nata e confezionata intorno alle mie principali passioni, la storia del costume, il vintage, il make-up e la fotografia.

Sono Paola Saia ed organizzo eventi dal 2002, ho iniziato con la promozione dell’arte underground per poi specializzarmi nella direzione artistica di eventi non convenzionali di ispirazione principalmente retrò.

20160605_160457Con Pois Gras creo momenti di condivisione ed allegria, eventi speciali che rimangono impressi nella memoria e nelle fotografie, un modo per riscoprirsi al di fuori della quotidianità.

Ho provato a dedicarmi a varie correnti artistiche, ma la fotografia è di sicuro la forma di espressione che mi rappresenta maggiormente e nella quale mi rispecchio.

Le immagini che affiorano nella mia mente prendono vita grazie ai miei scatti, è come se rendessi i miei sogni, le mie fantasie, del tutto reali.

Mi avvalgo di un valido team di professionisti, persone con le quali ho grande affinità e che mi ispirano ed assistono nello sviluppo dei nuovi progetti. Durante questi anni è emersa, a seguito delle numerose richieste ricevute relative all’organizzazione di addii al nubilato, un’esigenza profonda che ben si allontana dalle solite e poco eleganti proposte presenti sul mercato.

Ho quindi confezionato piccoli eventi dal sapore retrò, durante i quali le ragazze possono condividere un momento insieme, vestire i panni di una diva o di un personaggio iconico, seguire un corso di make-up, imparare a posare, utilizzare accessori vintage, cucinare e confezionare acconciature con i fiori.

Giorno dopo giorno ho strutturato sempre nuove proposte, tenendo conto delle esigenze delle ragazze che mi contattavano e pensando a quello che poteva piacere alla futura sposa. Grazie alle mie competenze ed ad una buona dose di creatività, assisto le amiche della sposa nella creazione di qualcosa di speciale per vivere insieme un’ esperienza e suggellarla poi con delle foto ricordo, che rimarranno nel tempo. Dallo studio degli outfit e degli allestimenti, fino alle ambientazioni tipiche differenti per ogni epoca, senza dimenticare l’importanza del make up e dello styling; nessun dettaglio è lasciato al caso.

Per esempio Chez Tiffany, ispirato ad Audrey Hepburn con workshop di make up anni 50/60, accessori d’epoca, buffet e sessione fotografica nella fantastica cornice dell’Hotel Chateau Monfort. O ancora Jem & le Holograms, glam rock anni ’80 su un palcoscenico con strumenti musicali, trucco fluo e luci psichedeliche.

Con Pois Gras ho già realizzato eventi per oltre 200 persone, trasformando timide ragazze in dive, mamme in pin-up, manager in Rock Star e coppie in protagonisti di favole antiche.

Ma non ci sono solo gli addii al nubilato, forte delle mie esperienze passate in azienda, ho fornito servizi ad hoc, occupandomi della direzione artistica di svariati eventi, creando un’interessante coesione tra le varie realtà.

Posso ideare soluzioni adatte sia per i team building che per una piacevole giornata da trascorrere con i colleghi, per festeggiare un traguardo importante, una ricorrenza oppure per qualche ora di svago fuori dal contesto lavorativo.

Se volete dare un’occhiata al mio sito personale come fotografa: www.paolasaia.com

Se volete approfondire il mio curriculum, visitate il profilo Linkedin