La collaborazione con Mac Cosmetics


Durante i nostri corsi di trucco, molte di voi hanno richiesto consigli e suggerimenti personalizzati per poter esprimere al meglio la propria personalità grazie al make up.

Abbiamo quindi pensato di coinvolgere nel progetto Pois Gras, un’azienda che si occupasse di cosmesi ed offrisse prodotti di qualità professionale anche ai privati, condividendo con noi una filosofia comune: la valorizzazione dell’individualità di ogni persona: All Ages, All Races, All Sexes! .

Siamo fieri di annunciare la collaborazione con Mac Cosmetics: leader mondiale del make-up professionale grazie alla sua expertise in make-up artistry.

Grazie al supporto della talentuosa Chantal Ciaffardini, che si occupa per Mac delle relazioni con gli artisti, abbiamo creato due face chart basate sui make-up iconici di Pois Gras: quello dedicato ad Audrey Hepburn e quello tipico degli anni ’50.

Trucchi di ispirazione vintage che, grazie alle competenze maturate negli anni dal nostro staff di professionisti ed allo studio e la ricerca su riviste d’epoca, abbiamo riadattato alla modernità per renderli perfetti per ogni occasione.

Durante gli eventi Pois Gras, avrete la possibilità di testare personalmente i prodotti Mac ricevendo la face chart come promemoria per la realizzazione del trucco.

Grazie alla cartolina, potrete recarvi nei negozi Mac Pro di Via Dante 8 a Milano o a Roma in Via del Corso 485 ed acquistare gli stessi fantastici prodotti, inoltre potrete richiedere una consulenza ai make up artist in negozio, per approfondire meglio quali sono le basi più adatte al vostro incarnato (fondotinta, correttore e cipria).

 

La face chart ispirata ad Audrey Hepburn:

Un trucco iconico incentrato principalmente sugli occhi con un’elegante linea di eye liner, mascara in abbondanza ed una grande cura per le sopracciglia, importanti e ben definite.

Fondamentale il fard per dare freschezza all’incarnato ed il rossetto naturale, che abbiamo immaginato rosa, per dare un tocco di modernità.

Tiffany

Matita Sopracciglia: Lingering Eye Brow Pencil

Ombretti: Vanilla/Brun

Eye Liner: Rapid Black

Mascara: In Extreme Dimension 3D

Fard: Pink Swoon

Matita Labbra: Soar Lip Liner

Rossetto: Please Me

 

La face chart anni ’50:

Il trucco degli anni ’50 ha come principale protagonista il rossetto rosso, rappresentato alla perfezione da Roby Woo di Mac.

Anche l’occhio ha la sua importanza, grazie alla riga di eye liner che sarà realizzata in modo più o meno allungato in base al look che vogliamo ottenere.

Fifties

Ombretti: Vanilla/Brun

Eye Liner: Boot Black

Mascara: In Extreme Dimension 3D Lash

Fard: Fleur Powder Blush

Matita Labbra: Ruby Woo Lip Pencil

Rossetto: Ruby Woo Retro Matte Lipstick