Un amore al di là dello spazio e del tempo… Il backstage


Ricordate quella scena del film di Dracula dove Mina (Winona Rider), in un meraviglioso abito rosso, danza con Il Conte Vlad (Gary Oldman) inebriata dall’assenzio?

Abbiamo avuto il piacere di confezionare un evento ispirato a quel frammento di pellicola del film di Coppola, grazie ad un romantico cliente che ci ha contattati per stupire la sua amata.

Suggellare il proprio amore con un ricordo da portare con sé per sempre, vivendo un ‘esperienza che sarà poi fissata nel tempo grazie a delle fotografie.

Una proposta di matrimonio, un anniversario di nozze, una dichiarazione d’amore, tutto questo può diventare indimenticabile.

La meravigliosa struttura ottocentesca dell’Hotel de la Ville a Monza ha fatto da cornice al nostro evento.

L’arrivo dell’ignara ragazza è stato colmo di stupore, abbiamo raccolto lo staff in una camera per predisporre la prima prova dell’abito e la messa a misura da parte della nostra bravissima sarta: Ileana Genoni. Abbiamo progettato insieme il capo senza avere a disposizione le reali misure della cliente, per non rovinare la sorpresa. Ileana ha quindi portato con sé una macchina da cucire portatile per completare il vestito direttamente il giorno dell’evento, abito che poi si è rivelato perfetto!

Make up ed acconciature sono state curate da Eleonora Sica, che ha proposto un look contemporaneo con un tocco storico. L’incarnato di porcellana, uno smokey eye ed il rossetto rosso abbinato all’abito, hanno reso la nostra Mina molto sofisticata.

Abbiamo scattato delle foto tra le varie sale del magnifico hotel, alternando salottini a collezioni d’arte, quadri e specchi maestosi, tappeti di rara eleganza, librerie e luci soffuse.

Al termine della sessione fotografica, abbiamo sistemato il trucco e predisposto gli ultimi dettagli nella sala riservata per la cena.

Un tavolo imperiale per due, decorato esclusivamente con due candelabri in argento con candele e delle ghirlande di fiori rossi ed edera, progettati per noi dalle sapienti ragazze del nostro fioraio di fiducia: Capoverde.

Una sala raccolta e sfarzosa, dove la coppia ha cenato con un menù a tema ascoltando la playlist appositamente creata come sottofondo musicale.

La serata si è conclusa in una meravigliosa Suite con vista sulla Villa Reale di Monza, illuminata da tenui toni azzurri e violetti.

Date un’occhiata alle immagini di backstage scattate da Marco Busato per rivivere il sogno: